Arriva la BiteSip List, una drinklist tutta da mangiare

In News by Paolo VercellisLeave a Comment

Siamo stati alla presentazione della BiteSip List promossa da The Glenlivet Scotch, Absolut Elyx e Plymouth Gin. Scenario di presentazione d’eccellenza perchè ci trovavamo al Bulk Bar di Giancarlo Morelli affidati alla cortesia di Ivan Patruno, il Bar Manager.

La BiteSip Box, apritela e…assaggiate!

La BiteSip List è una nuova idea per presentare i drink: in un’elegante scatolina brandizzata Bulk vengono servite delle pastiglie Leone che richiamano il gusto dei tre cocktail presenti in lista. Il gusto richiama quello del drink che andremo a bere ma l’apertura della scatola, la scelta tra i colori delle caramelle e perchè no il “furto” delle caramelle stesse fanno tutti parte dell’esperienza divertente per chi beve. Oltre al fatto che questo primo assaggio prolunga l’esperienza degustativa.

Sui lati della BiteSip List sono riportati i cocktail e i loro ingredienti. Ivan Patruno ci ha preparato un drink per ognuna delle tre bottiglie presentate, quindi troviamo una base gin, una base whisky e una base vodka.

Ivan al lavoro

Il cocktail con il gin (che per la cronaca è quello che ci ha entusiasmati di più) è stato The Sun is over the yardarm. Questo è il momento in cui i marinai inglesi possono iniziare a bere.

4 cl Plymouth gin, 4,5 cl Succo di passion fruit, 2 cl Sherbet tea mix e bitter Campari (lo sherbet è uno sciroppo che invece di essere fatto con l’acqua contiene aceto), 1 cl Italicus Rosolio di bergamotto, 1 cl Bianco d’uovo

The Sun is over the yardarm e la sua presentazione

Il drink è ricco, profumato, con uno spettro aromatico molto ampio dato dall’aceto, l’amaro del Campari e del the, il fresco del Passion Fruit e la forza di Plymouth Gin. Veramente un gran drink e molto bella la sua presentazione.

Il cocktail con la vodka nasce dal bicchiere che lo contiene: un meraviglioso calice a forma di gufo. E infatti si chiama Il Guardiano della Foresta.

4,5 cl Absolut Elyx Vodka, 2,5 cl Spremuta di lime, 2 bar spoon di marmellata di arance e Ramazzotti, 2 dash di Pernod

Guardiano della Foresta, guardate che bello il gufo!

Il drink in questo caso è semplice, sia da realizzare che da bere. Sicuramente efficace la sua presentazione è un drink molto citrico dove abbiamo trovato una nota molto intensa di anice data dal Pernod.

L’ultimo cocktail presentato è stato The Secret Recipe, a base The Glenlivet Scotch
3 cl The Glenlivet 18, 4 cl Americano Cocchi, 2 cl Sciroppo di amarene. Il cocktail viene quindi arricchito con CO2 e servito in sifone direttamente al tavolo.

The Secret Recipe, anche qui presentazione impeccabile

In questo caso il drink è molto dolce, lo scotch si sente ma domina l’amarena.

Insomma come avete visto ci siamo proprio divertiti, andrete a provare la BiteSip List e il Bulk? Fateci sapere!

Leave a Reply