Bergamo Cocktail Week

Bergamo Cocktail Week, tutti gli ultimi dettagli e le Special Guest!

In News by Paolo VercellisLeave a Comment

Ci siamo, manca ormai pochissimo alla prima Bergamo Cocktail Week di cui vi abbiamo parlato nel nostro ultimo articolo
Durante la settimana dal 14 al 19 gennaio la città lombarda sarà teatro di laboratori, sperimentazioni, eventi e degustazioni a tema cocktail&beverage.

Oggi vi forniamo gli ultimi dettagli organizzativi e vi presentiamo le Special Guest che accompagneranno la competizione tra i 19 locali bergamaschi. Ecco la mappa per orientarvi!

La mappa con tutti i locali della Bergamo Cocktail Week

Si parte lunedì 14, dalle 19.00 al Contest di Bergamo con i drink preparati dai Brand Ambassadors di Diageo e una selezione di prodotti notevole: Belsazar Vermouth arriva dalla Germania con una produzione che unisce la città di Berlino ai sapori della Foresta Nera. Vini della regione e brandy alla frutta si uniscono in un vermouth dalle caratteristiche uniche, lunedì sera tenteremo di assaggiarlo liscio e in miscelazione!
Sempre nella stessa serata e sempre al Contest troveremo Tanqueray, un gin che non ha bisogno di presentazioni e che troviamo sempre nei nostri bar preferiti.

Torneremo a Bergamo martedì 15, il team di DrinkUrWay sarà in giro per la città per assaggiare i drink della competizione mentre dalle 21.30 all’Artisan Cafè si degusterà Bayou Rum, un insolito rum americano che arriva dalla Louisiana. Produzione artigianale e canna da zucchero locale completano il quadro di un prodotto che va decisamente assaggiato.

Mercoledì 16 gennaio non ci fermiamo di sicuro, il mercoledì è la storica serata del nostro BarTour che questa volta sarà in edizione speciale a Bergamo. Continueremo nell’assaggio dei drink in competizione.

Giovedì 17 gennaio all’Edonè dalle 21.30 sarà nuovamente una serata a base rum, questa volta direttamente dal Perù con Ron Millionario.

Si chiude quindi il 18 gennaio con Martini Rubino Riserva, prodotto che non ha bisogno di presentazioni e che potrete degustare in miscelazione dalle 19.00 per un piacevole aperitivo dai nostri amici del Caffè dei Portici.

Così vivremo questa Bergamo Cocktail Week e vi invitiamo a farlo insieme a noi!
Vi ricordo che da Milano non occorrono più di 35 minuti per raggiungere Bergamo in auto (mi raccomando,  con un guidatore responsabile!) o in treno. 
Per ogni ulteriore informazione sulla settimana che ci attende vi invito come sempre a scrivermi direttamente all’indirizzo paolo.drinkurway@gmail.com o a contattarci attraverso la nostra pagina Facebook o Instagram, saremo felici di rispondervi e risolvere ogni vostra richiesta!

Leave a Reply