Flavio Angiolillo - Mag Cafè

Intervista a Flavio Angiolillo. Lo stile unico del Mag e del Backdoor: la semplicità vince su tutto

In I Bar, Video by Paolo VercellisLeave a Comment

Comincia con una grande intervista la collaborazione tra DrinkUrWay e Il Banco Vince, un progetto di cui vi parleremo prestissimo su queste pagine che racconta i banconi di Milano con videopillole sui drink e videointerviste ai bartender.

Si parte dai Navigli con Flavio Angiolillo che ci racconta il Mag Cafè (poche cose ma fatte molto bene) e il suo stile inconfondibile: un “casino organizzato” come lo definisce lui stesso. E ci spiega come pur in una situazione di adattamento date le dimensioni e la tipologia di locale si può creare benissimo un bancone accogliente e ben organizzato, un bancone che permetta di far nascere una situazione piacevole e comoda favorendo la relazione tra i bartender e il pubblico.

Abbassando di 20 centimetri la pedana ecco che chi fa da bere è improvvisamente allo stesso livello di chi sta bevendo e si rompe idealmente la bar, situazione che troviamo al Backdoor, il bar più piccolo del mondo che si trova esattamente di fianco al Mag Cafè.
E qui Flavio ci racconta dell’utilizzo del ghiaccio, dei drink da asporto e della possibilità di prenotare il locale avendo a disposizione un bartender personalizzato per un’ora e mezza in una logica di completa sartorialità del drink.

Godetevi l’intervista!

Leave a Reply