DrinkUrWay Bar Tour

DrinkUrWay Bar Tour, come funziona e perchè dovresti provarlo!

In News by Paolo VercellisLeave a Comment

Prima di leggere l’articolo e scoprire in cosa consiste il Bar Tour di DrinkUrWay…ci conosci già?
Altrimenti ricordati di seguire la nostra pagina Facebook o il nostro canale Instagram per tutti gli aggiornamenti sulle date e gli eventi!

Ho sempre pensato, fin da quando mi sono gettato in questa avventura due anni fa, che in Italia mancasse e manchi ancora oggi un serio pub crawling che invece trovo quando visito tutte le maggiori città europee.
Per me è comodissimo trovare qualcuno che a Berlino, a Londra, a Parigi mi raccatti in qualche piazza e mi porti a scoprire dei bar che altrimenti non troverei perchè sono segreti o semplicemente perchè poco raggiungibili.

Ci pensavo da un po’ e poi due anni fa è capitato, in uno dei nostri primissimi articoli, un pomeriggio tra un’intervista e le foto al Mag Cafè. In quel famoso pomeriggio Flavio e Francesco hanno fatto uscire l’intera drinklist per il servizio di DrinkUrWay e io mi sono trovato 12 drink da bere, rigorosamente da solo.
Come potete immaginare ho dovuto avanzare la gran parte del contenuto dei drink e questa cosa è stata il mio momento di shock: non si butta via l’alcol!

E così qualche mese dopo parlando con Sebastiano ci siamo chiesti come potevamo risolvere la questione di dover fotografare e raccontare molti drink senza diventare alcolizzati.
E ci è venuta quella che secondo me è una grande, grandissima idea: farli bere a voi!
In quel momento è nato, quasi per scommessa, il nostro Bar Tour. Di cosa si tratta? E’ semplicissimo!

Ogni mercoledì sera dall’orario dell’aperitivo a seguire scegliamo una zona d’Italia e due locali di primissima qualità da intervistare. Mentre Sebastiano, Monica o Desirée fotografano i drink, io intervisto insieme a voi il bartender e ci facciamo raccontare l’idea che sta dietro il locale, il suo concetto di miscelazione, le preparazioni che fa il pomeriggio per arrivare pronto al servizio, i suoi drink e tutto quello che ci dovesse venire in mente.
Intanto, naturalmente, assaggiamo (rigorosamente al bancone)!

Serietà al bancone di Carlo e Camilla, si comincia!

Questa modalità ci permette prima di tutto di fare in modo che i nostri articoli siano sempre frutto dei gusti di tante persone: sarebbe estremamente riduttivo basare i nostri racconti sui gusti di un unico bevitore.
Permette a voi di conoscere i migliori locali italiani e ascoltare le loro storie per poi farvi bellissimi con gli amici quando li riporterete in quel cocktail bar di cui conoscete ogni particolare.
E infine ci consente di trasformare questo sito da virtuale a reale, vedere le vostre facce, conoscere i vostri gusti e gustarci le vostre espressioni quando dite “Para Todo Mal Mezcal” ai brindisi finali.
E c’è chi a un certo punto si affeziona talmente tanto che diventa di fatto parte del team, è il caso di Fabio & Federica, coppia che ormai garantisce una presenza fissa e inamovibile!

Di solito, quando si stufano di averci tra i piedi, esasperati ci dicono “ecco la bottiglia, fate voi”

Da qualche mese i nostri Bar Tour sono abbastanza full booked ma c’è sempre spazio per degli assetati e curiosi in più.

Se ti interessa partecipare almeno una volta e vedere com’è (devo avvisarti che per esperienza personale di solito chi fa un Bar Tour poi si affeziona) non devi far altro che seguire la nostra pagina Facebook o il nostro canale Instagram.
Ogni domenica o lunedì pubblicheremo l’evento della settimana che sarà sempre di mercoledì sera e basterà scriverci oppure iscriversi sulla pagina dell’evento stesso per partecipare.

Quanto costa? Niente! I drink in assaggio saranno tutti a costo zero, se poi ti venisse voglia di bere qualcos’altro nessun problema: siamo in un bar! Quindi basterà consultare la lista e scegliere al normale prezzo di costo del locale.
In più un grande vantaggio per tutti: essere fotografati dai nostri meravigliosi fotografi pre e post serata in modo da avere un simpatico ricordo da mettere come foto curriculum (io di solito metto la foto del post ma ovviamente sono scelte personali!)

Spero che vi sia venuta un po’ di sete e un po’ di voglia di venirci a trovare il prossimo mercoledì!
Noi vi aspettiamo come sempre perchè in Italia c’è vita oltre lo spritz e abbiamo ancora un milione di cocktail da assaggiare e una cinquantina di locali da scoprire!

Segui le nostre pagine social e iscriviti al prossimo Bar Tour, non te ne pentirai!

Leave a Reply