Calendario dell'Avvento alcolico

I cinque calendari dell’Avvento alcolici che non potete perdere (aggiornamento 2019)

In Bere a casa, News by Paolo VercellisLeave a Comment

Din din din, din din din…lo sentite come arriva il Natale? In quel di Milano è arrivato il primo freddo mentre scrivo e in effetti l’aria natalizia sta arrivando in città.

In questo periodo di solito mia nonna armava la casa di calendari dell’Avvento con tutti i tipi di cioccolato possibili e immaginabili. Oggi siamo diventati tutti grandi e per le giornate casalinghe al freddo o per l’ufficio non può mancare il calendario dell’Avvento alcolico!

Oggi ve ne presento cinque che vi consiglio caldamente di acquistare entro il primo dicembre, trovate sia la loro descrizione che il link per acquistarli, ma affrettatevi, siamo già in ritardo! Prima di cominciare però ricordatevi di restare aggiornati sui nostri articoli ed eventi sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Instagram!

That Boutique-y Gin Company Advent Calendar

Advent Gin Calendar
24 samples di gin, uno per giorno, di cui 12 infusi nei modi più strani e 12 grandi classici per i vostri Martini o Negroni. Tra le infusioni troviamo quella ai frutti rossi e quella al caffè. Tra i brand di gin spicca Moonshot Gin, un gin prodotto con botaniche che sono state spedite sulla Luna e riportate sul nostro pianeta.
Calendario dell’Avvento alcolico adatto per amici e fidanzati che intervistano il bartender due ore per conoscere quali gin ha.
Acquistatelo qui!

Fever Tree Gin&Tonic Advent Calendar

Fever Tree Gin Tonic calendarUn grande brand di toniche realizza finalmente il suo calendario dell’Avvento in questo 2019. Il packaging è, inutile dirlo, bellissimo e in linea con lo stile Fever Tree. Il calendario alterna dodici toniche di 5 tipi diversi (classica, Mediterranean, cetriolo, elderflower e pompelmo) e dodici gin tra cui troviamo brand decisamente interessanti come Caorunn e Sipsmith.
Calendario dell’Avvento alcolico adatto ai bevitori di gin tonic super classici!
Disponibile dal 24 ottobre in poi.

Drinks by The Dram Vodka Explorer Advent Calendar

Calendario Avvento Vodka

Il gin non è l’unico distillato che appassiona gli italiani: c’è anche la vodka! Negli anni ’90 si è fatta la falsa, falsissima fama di essere un distillato minore da aromatizzare, infondere o bagnare con quantità smodate di succo. Non è così e questo calendario vi farà scoprire una selezione di 24 meravigliose vodke dalla Russia e dall’Europa dell’Est con qualche escursione in Inghilterra e Stati Uniti.
Calendario dell’Avvento alcolico adatto a chi la mattina vuole alzarsi col colbacco in testa, aprire una cella e degustare la vodka con un bel blini e caviale.
Acquistatelo qui!

 

Skylark Spirits 24 Days of Rum Advent Calendar

Calendario avvento rum

Il Rum, inutile negarlo, sta vivendo il suo momento d’oro tra gli spirits. Ce ne sono di tutti i tipi, dai super vegetali rum della Martinica e di Haiti fino a dei bei rum scuri e tabaccosi da Cuba. Con questo calendario di Skylark potrete scoprirne 24: procuratevi lime, zucchero e ghiaccio (aggiungete la menta per un bel mojito) e arrivate a Natale con le sembianze di Jack Sparrow!
Calendario dell’Avvento alcolico adatto a chi immagina il proprio Natale ai Caraibi.
Acquistatelo qui!

The Whisky Advent Calendar

Calendar Whisky Advent

Siete matti o molto ricchi? O entrambe le cose? L’ultimo consiglio per voi è questa confezione di whisky rari, introvabili o molto invecchiati provenienti da tutto il Mondo. Il costo? Siamo sui 155 euro. Si spazia dalla Scozia, al Giappone, agli Stati Uniti. Secondo me per questa cifra vi conviene chiedere un bicchiere di whisky al bar ogni sera di dicembre e probabilmente vi divertirete di più.
Calendario dell’Avvento alcolico adatto a chi vuole godersi i whisky migliori del Mondo anche a casa.
Acquistatelo qui!

Insomma speriamo che vi siate fatti un’idea e che vi facciate un regalo per affrontare i giorni che ci separano dal Natale nel migliore dei modi! Vi è piaciuta la nostra selezione? 
Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale Instagram, vi aspettiamo!

Leave a Reply